Lauree abilitanti, ecco tutte le principali novità

    0
    corsi di laurea

    Nel corso degli ultimi mesi si sta parlando con sempre maggiore frequenza di lauree abilitanti. Ebbene, in realtà si può considerare come una questione davvero molto delicata, visto che è al centro di un gran numero di discussioni.

    La pandemia da Coronavirus ha messo in evidenza quanto i vari percorsi universitari che non sono automaticamente abilitanti siano limitanti. Nello specifico, quelli che fanno parte dell’ambito medico e sanitario.

    Ed ecco, quindi, che le cose dovrebbero cambiare notevolmente, dato che sono in arrivo delle notizie particolarmente positive. Infatti, il Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi, ha comunicato in via ufficiale come, per fronteggiare tutte le criticità urgenti di questo drammatico periodo, c’è l’intenzione del Governo di svelare un nuovo disegno di legge, con uno scopo ben preciso in mente, ovvero quello di concedere l’abilitazione dei titoli accademici all’interno del settore sanitario. Si tratta di una di quelle di novità che non possono certamente passare inosservate e siamo sicuri che le dichiarazioni del Ministro Manfredi faranno molto discutere, dividendo come al solito l’opinione pubblica. L’obiettivo finale, però, dovrebbe essere quello di attuare una riforma a tutti gli effetti del sistema universitario in Italia.

    Commenti

    commenti

    CONDIVIDI