Tesi di laurea, ecco i migliori film da non perdersi assolutamente

0
tesi di laurea

La tesi di laurea rappresenta il momento più importante per tutti coloro che si sono iscritti all’università. Spesso e volentieri, tra le altre cose, gli esami sono stati terminati da tempo. Ecco spiegato il motivo per cui bisogna solo ed esclusivamente pensare alla stesura della tesi e successivamente alla sua discussione davanti alla commissione.

Tesi di laurea, quanta fatica

Il percorso accademico termina con la discussione della tesi ed è una grande soddisfazione un po’ per tutti. Una conclusione di un percorso davvero molto faticoso, che ha comportato anche notevole stress e preoccupazione per gli esami e quant’altre, che ha visto gli studenti sobbarcarsi ore e ore di studio pur di superare gli esami con dei voti eccellenti.

Concentrare tutte le energie

Ebbene, la tesi rappresenta una fase in cui gettare tutte le energie rimaste. Una full immersion che coinvolge ovviamente anche il relatore, in cui è necessario preparare nei dettagli l’intero lavoro. Un percorso in cui probabilmente potranno tornare utili anche alcuni film che si possono vedere durante le varie pause dalla scrittura della tesi.

Guardate Memento

Tra i film più belli che dovrebbero guardare tutti quegli studenti che stanno preparando la tesi troviamo indubbiamente Memento, un film realizzato da Christopher Nolan. In questa pellicola, il protagonista è Nolan, un ragazzo che deve fare i conti con una patologia che non si può curare, ovvero perde la memoria.

L’attimo fuggente

Un altro ottimo film da vedere nel momento in cui sta ultimando la tesi è certamente “L’attimo fuggente”. Nello specifico, uno degli insegnamenti principali arriva dalla scena in cui il professor Keating, che viene magistralmente interpretato da un super Robin Williams, dà una grande lezione di vita ai propri studenti, cercando di spiegare loro il significato di “Carpe Diem”.

Donnie Darko

Con la discussione della tesi di laurea che si avvicina, ecco che anche Donnie Darko è effettivamente un ottimo film da godersi in tutta serenità. Un’altra pellicola che deve essere assolutamente vista è certamente “The wolf of wall street”, in cui un grande Leonardo DiCaprio interpreta un personaggio controverso e discusso come Jordan Belfort.

Il diario di Bridget Jones

Infine, un altro ottimo da gustarsi alla sera in questo periodo che precede la discussione della tesi è certamente “Il diario di Bridget Jones”. L’interpretazione di Renée Zellweger non fa altro che aumentare la simpatia verso questo film, con una tendenza a mangiare in continuazione cibo eccessivamente calorico che forse vi ruberà un sorriso e vi farà tornare alla mente proprio quante schifezze caloriche avete ingurgitato nell’ultimo periodo per colpa dell’ansia.

 

Commenti

commenti

CONDIVIDI