Nuovo anno scolastico, ecco come iniziarlo alla grande

0
Scuola media

Avete le idee ben chiare sul nuovo anno scolastico e l’intenzione è quella di cominciarlo al massimo, evitando tutti gli errori che sono stati commessi in passato? In fondo, ogni anno le premesse sembrano essere le migliori, però serve anche tanto impegno per rispettare le attese e per raggiungere i propri obiettivi.

Non bisogna dare nulla per scontato, anche perché i buoni risultati non cadono sicuramente dal cielo. L’estate, oltre ad un periodo in cui ci si deve riposare e divertire, dovrebbe anche portare in dote un po’ di tempo per riflettere, su sé stessi, su quanto è stato fatto e raggiunto nel corso dell’ultimo anno a scuola e su quello che si può fare per migliorare.

La scarsa attitudine nei confronti dello studio vi ha penalizzato fin troppe volte? Allora, la cosa migliore da fare è quella di capire come si può cambiare rotta a partire dai primi giorni del nuovo anno scolastico, puntando a voti decisamente più alti e a modificare del tutto la propria media scolastica. Un’impresa impossibile? Assolutamente no, dato che con i sacrifici e con l’impegno tutto è possibile. Cominciare con il piede giusto è molto importante per un nuovo anno scolastico, anche per ricevere gli stimoli migliori per proseguire con il giusto impegno.

Commenti

commenti