Lauree e lavoro, ecco tanti consigli utili per il futuro

0
corsi di laurea

Quando si parla di lauree e lavoro si fa riferimento ad un ambito particolarmente insidioso e ostico da affrontare. Gli studenti, prima di affrontare un percorso universitario, vorrebbero conoscere quali possano essere i settori in grado di garantire il maggior numero di opportunità di trovare lavoro.

Ebbene, stando ai dati che sono stati registrati nel corso degli ultimi tempi, il settore legato alle nuove tecnologie pare essere quello da preferire. A sostenerlo è il Bureau of Labor statistics del Dipartimento americano del lavoro. Uno studio che è stato portato a termine da parte dell’istituto di ricerca FastFuture, assoldato dal governo britannico, ha chiarito quali siano le trenta nuove professioni che andranno per la maggiore da qui al 2030.

Il fatto che la popolazione stia progressivamente aumentando la propria età media, porta inevitabilmente ad un incremento nella necessità di avere a disposizione operatori sanitari e figure mediche che si possano occupare degli anziani, così come manager e pure consulenti in riferimento alla terza età e alle relative dinamiche. Ci dovrebbero essere ottime opportunità di lavoro in modo particolare per i fisioterapisti che hanno scelto di fare un percorso di specializzazione in innovativi trattamenti alternativi.

Commenti

commenti

CONDIVIDI