ThisCrush, ecco il nuovo pericolo social per tutti gli adolescenti!

0
thiscrush

Non sembra vero, eppure al giorno d’oggi tante cose e attività si basano sui social network. E, al tempo stesso, anche un gran numero di relazioni è legato al web e a tutte le sue piattaforme più diffuse e famose. Tante volte, però, i social network possono diventare in brevissimo tempo una vera e propria gogna mediatica. Al punto tale che è sempre più complicato uscirne indenni. Una situazione che riguarda da molto vicino anche gli adolescenti.

ThisCrush, l’ultima minaccia social per gli adolescenti

Chiaramente i social network nascondono tanti insidie anche per gli adulti, ma sono gli adolescenti quelli maggiormente a rischio. E uno degli ultimi pericoli che sono emersi in ordine di tempo corrisponde indubbiamente a ThisCrush. Si tratta di un nuovo e particolare social network che è stato realizzato esclusivamente per gli adolescenti.

Una piattaforma molto particolare

ThisCrush è un portale che ospita tantissimi utenti che hanno un’età che va da 12 a 15 anni. All’interno di tale social network sembra non esserci nulla di male, visto che permette di postare dei contenuti. Il problema principale è rappresentato dal fatto che piuttosto di frequente tali contenuti hanno una tematica volgare, violenta o a sfondo sessuale. E spesso i post vengono pubblicati in modo del tutto anonimo.

Insulti sulle foto degli utenti iscritti

Capita sempre più di frequente che all’interno di tale social i ragazzi subiscano una serie pazzesca di insulti per via dei contenuti che hanno postato. Le discussioni finiscono per degenerare e poi vengono puntualmente pubblicate su Instagram. Una situazione che sta assumendo dei contorni sempre più pesanti e complicati.

Il monito che arriva da Luca Pisano

Al punto tale che nel corso delle ultime settimane è arrivato l’importante monito dello psicoterapeuta e supervisore dell’Osservatorio Nazionale sul Cybercrime Luca Pisano. Quest’ultimo, infatti, ha già provveduto a denunciare questo fenomeno direttamente su Facebook. L’opera di Pisano mira più che altro a informare e sensibilizzare gli adolescenti sulla situazione di ThisCrush.

Consigli per i genitori

Pisano sta facendo di tutto per mettere in guardia i genitori. Il punto, però, non è tanto convincere i figli a non iscriversi a questo social.  L’intento, più che altro, è quello di controllare le modalità con cui viene impiegato questo social. Ad esempio, dando un’occhiata alle conversazioni, anche alla stregua di utente anonimo direttamente dal web.

Lo stretto legame con i link in bio su Instagram

Questo social ha uno scopo veramente idiota e inutile. Ovvero quello di polverizzare gli utenti che sono iscritti, mediante battute e tutta una serie di insulti. Il tutto grazie ad un legame con i link bio su Instagram. In poche parole, ThisCrush funziona in questo modo. Chi ha intenzione di insultare va a leggere la descrizione di un certo utente, dà un’occhiata alle varie immagini che ha postato e poi comincia il martellamento a suon di insulti

Commenti

commenti

CONDIVIDI