Valigia mare, ecco cosa si deve assolutamente portare

valigia mare

State facendo il countdown prima di partire per le vacanze estive e dovete preparare la valigia mare, ma non avete la minima idea di come organizzarla? Allora date un’occhiata a tutti questi consigli che vi possono tornare molto utili qualunque sia la vostra destinazione.

Ogni estate arriva puntuale la vacanza estiva, preceduta dal solenne momento in cui si fanno le valigie e si cerca di capire quali siano davvero i capi d’abbigliamento che non si possono di certo dimenticare a casa. Eppure, ogni volta, la stessa domanda insorge e insinua numerosi dubbi nella nostra mente: quali sono le cose da mettere per forza in valigia?

Valigia mare, non fatevi prendere dall’ansia

Un ottimo consiglio è quello di non farsi prendere dall’ansia, ma di riflettere bene quali siano i vestiti da comprare, considerando ovviamente la destinazione verso cui si parte. La macchina fotografica, ad esempio, è uno di quegli accessori che non possono mai mancare. Anche se chiaramente, al giorno d’oggi, con smartphone e tablet, c’è già la possibilità di fare foto a non finire. Però volete mettere il gusto di farle con la vostra bellissima macchina fotografica?!

Nel momento in cui si prepara la valigia mare, un altro consiglio da prendere in considerazione è quello di inserire certamente i costumi da bagno. Non potete proprio dimenticarli: anzi, sempre meglio abbondare e aggiungerne uno o due in più piuttosto che lasciarli a casa. Che siano di tendenza, quello è il minimo, ma deve essere valutato in fase d’acquisto!

I teli mare: meglio metterli nello zaino e non in valigia

Nella valigia mare non possono mai mancare anche i classici teli che si utilizzano una volta arrivati in spiaggia sotto l’ombrellone. Insomma, un telo bagno sembra una scelta banale, ma in realtà non è così, dal momento che è sufficientemente ingombrante per occupare un bel po’ di spazio all’interno della valigia. Meglio, quindi, portarlo in uno zainetto a parte, in maniera tale da lasciare abbastanza spazio libero in valigia per i vostri indumenti.

Occhio a non dimenticare gli occhiali da sole

Gli occhiali da sole rappresentano degli accessori che non si possono proprio dimenticare, pena dolori lancinanti agli occhi. Insomma, poter contare su un bel paio di occhiali in grado di proteggere dai raggi del sole, specialmente durante le ore più calde della giornata, è fondamentale. E, in fondo, gli occhiali da sole rappresentano il primo strumento per provare a fare colpo in spiaggia: quale modello avete scelto?

Commenti

commenti