The Kissing Booth, romanzo per adolescenti che Netflix trasforma in un film

0
The Kissing Booth

Siete degli appassionati di serie tv? Allora senza ombra di dubbio non dovete perdere tempo per scoprire quanto più possibile in merito a The Kissing Booth. Si tratta di un vero e proprio romanzo per adolescenti che si è trasformato in una pellicola che verrà a breve pubblicata su Netflix.

The Kissing Booth, il romanzo sbarca su Netflix

Il romanzo ha avuto un riscontro pazzesco tra i giovani: adesso è arrivato il momento di sbarcare anche in televisione, con Netflix che ha realizzato un film, confermando ancora una volta come la letteratura moderna sia sempre di più una fonte di ispirazione per il cinema.

Nato su una piattaforma di social reading

The Kissing Booth è un romanzo che è nato tra le pagine di una piattaforma di social reading. Il successo che ha raggiunto è stato veramente fenomenale, dal momento che si è portato a casa pure il Premio Wattys, nella veste di storia più amata e discussa su internet. Adesso, dopo una lunga attesa, Netflix l’ha trasformato in un vero e proprio film.

La storia di Elle

Tutto gira intorno alla storia di una ragazza adolescente. Si tratta di Elle, di soli 17 anni, che ha un po’ tutto quello che un giovane può desiderare ovvero la bellezza, un carattere brillante e una notevole popolarità. Elle ha tantissimi amici, al punto tale da perderne quasi il conto, ma il problema è che non ha mai dato un bacio ad un ragazzo.

Il legame con Noah

In poche parole Elle non ha visto mai nemmeno l’ombra di un fidanzato, dato che ha avuto delle sbandate fugaci esclusivamente per delle persone sbagliate. Ovviamente Noah è compreso all’interno di tale categoria, visto che si può considerare come il tipico cattivo ragazzo, molto bello e simpatico, che si diverte a corteggiare un po’ tutte le ragazze.

I punti in comune tra Elle e Noah

Chiaramente tra i due ragazzi ci sono diversi punti in comune e un’attrazione notevole di fondo, al punto tale che Elle ha pensato più di una volta che tale cotta potesse diventare una storia d’amore a tutti gli effetti. Noah ha un fratello, Lee, che tra le altre cose è il migliore amico di Elle ed è questo un punto importante su cui si sviluppa la storia.

Prendere una decisione…

Elle, quindi, è costretta a prendere una decisione: rispettare la sua grande amicizia con Lee oppure dare libero sfogo a quello che dice il suo cuore? Chiaramente alcune scelte stilistiche del film The Kissing Booth sono piuttosto grossolane e sono tanti gli aspetti che si sono già visti in altre pellicole. Un vero e proprio punto di forza, però, è sicuramente una notevole spontaneità nel racconto di tutte le emozioni e i sentimenti che attraversano i personaggi.

 

 

 

Commenti

commenti

CONDIVIDI