Regali Epifania, idee last minute per non restare a bocca asciutta

regali epifania

Il Natale ormai è passato, ma ci sono altre occasioni in arrivo che vi consentiranno di fare festa. Il rientro tra i banchi di scuola è ancora lontano, non vi preoccupate. Il 25 dicembre ha scatenato ovviamente una vera e propria corsa ai regali nei giorni precedenti, ma anche il prossimo appuntamento dell’Epifania è da segnare con il circoletto rosso sul calendario.

Regali Epifania, suggerimenti per la famiglia

L’atmosfera delle feste natalizie rende tutti più buoni, vero? Allora anche l’Epifania diventerà un bel momento per scambiarsi qualche dono in vista del rientro, sia al lavoro che tra i banchi di scuola. Se gli sforzi per pensare a qualche regalo sono stati già esauriti con il Natale, ecco qualche idea last minute che può tornare utile per l’Epifania.

Regalo per i genitori

Se il regalo in questione dovesse riguarda la mamma o comunque i genitori, allora è meglio optare per qualcosa di personale. i gusti dei vostri cari dovreste saperli e conoscerli ormai a memoria e, magari, sapete anche se c’è qualche effetto personale che a casa manca e di cui avrebbero bisogno.

L’album fotografico fai-da-te

In ogni caso, un ottimo album fotografico rappresenta sempre una bella soluzione, magari inserendo delle foto scandite dal trascorrere degli anni, scegliendo immagini d’epoca di quando eravate piccoli, fino ad arrivare a scatti più attuali, degli ultimi tempi. Creare un album fotografico da soli non è difficile: basta un po’ di “olio di gomito” e impegno.

I coupon e il tempo di qualità

Altrimenti potreste seriamente pensare all’idea del coupon fai da te. In poche parole, si tratta di una sorta di blocchetto per gli assegni che dovrete creare, ma che non conterrà il valore del denaro reale. Infatti, al suo interno per ogni assegno dovrà essere scritta un’attività da fare insieme. In poche parole, si tratta del tempo di qualità che si potrà usufruire in tante occasioni.

Sorprendere i fratelli

Per i vostri fratelli siete in difficoltà e non sapete proprio cosa regalargli all’Epifania? Non vi preoccupate, dato che serve un po’ di esperienza in questi casi. Quindi, dei porta tablet o porta cellulari, magari realizzati a mano con dei ritagli di stoffa colorata, possono rappresentare un’ottima soluzione. Altrimenti, la combo lettera più cover smartphone è sempre apprezzata.

Regali per le sorelle

Se la destinataria del regalo dell’Epifania dovesse essere una sorella, invece, creare un braccialetto o una collanina è semplice e basta acquistare delle perline colorate con elastici trasparenti. Il tutto senza dover spendere un capitale e senza nemmeno avere esperienza in questi lavori tipicamente manuali.

Commenti

commenti

CONDIVIDI