Musical.ly, grande novità: cambia nome e confluisce nell’app TikTok

0
Musical.ly

Avete presente una delle applicazioni che stava andando per la maggiore nel corso degli ultimi mesi? Insomma, un po’ tutti i giovani conoscono Musical.ly, un titolo cinese che ha avuto un vero e proprio boom tra gli adolescenti. Ebbene, adesso cambierà nome e ci sono tante altre novità molto interessanti.

Musical.ly, 200 milioni di utenti registrati

Prima di tutto, è bene mettere in evidenza come Musical.ly non era un’app in decadenza. Anzi, tutto il contrario, dal momento che era riuscita a realizzare la bellezza di 200 milioni di utenti registrati. Adesso, però, è giunto il momento di cambiare e una ventata di novità ha spazzato via praticamente tutto.

Si chiamerà TikTok

Musical.ly cambierà nome, dal momento che si è fusa con l’app TIkTok. Anche quest’ultima è particolarmente famosa e apprezzata online. In precedenza, più di un utente aveva riscontrato come le due app fossero molto simili, visto che si basano anche sul Lip Sync, una sorta di karaoke completamente muto.

Come funziona

Quindi, scegliendo un particolare brano musicale o una citazione di un film divenuta celebre con il passare degli anni, l’utente poteva effettuare la registrazione di un filmato lungo al massimo 15 secondi. In tale video, si poteva di fatto doppiare il film piuttosto che la canzone, ma anche ballare sfruttando tutta una serie di coreografie veramente molto curiose.

Aggiornamento automatico

Questa vera e propria fusione che è andata a buon fine, come detto, porterà in dote un gran numero di novità. Prima di tutto, gli utenti che ormai si erano affezionati all’app Musical.ly possono dormire sonni tranquilli, dal momento che non perderanno nemmeno un contenuto. Gli iscritti dovranno semplicemente effettuare l’aggiornamento e il cambiamento in TikTok avverrà in via del tutto automatica.

Le ragioni di tale fusione

Una mossa che il proprietario, Alex Zhu, ha ritenuto ormai impossibile da ritardare ancora, con l’obiettivo di fare in modo che l’app possa essere sempre più competitiva. Adesso tutti quanti stanno a guardare quale sarà la strategia di Facebook, principale competitor, che dovrà per forza di cose rispondere “sul campo” adeguatamente.

Le novità

All’interno della nuova app TikTok ci saranno tutti i vari contenuti musicali di Musical.ly, ma d’ora in avanti si può effettuare l’upload di ogni tipologia di filmato. Non solamente musica, quindi, ma anche video di sport, animali, moda, alimentazione e così via. TikTok, in men che non si dica, sta dominando tutte le classifiche delle app più scaricate in tutto il mondo nel 2018.

Commenti

commenti

CONDIVIDI