Laurea insieme al cane? Ecco cosa è successo negli Usa!

0
laurea cane

Ormai lo sappiamo tutti: il migliore dell’amico dell’uomo ha quattro zampe ed è, nella maggior parte dei casi, estremamente divertente e simpatico. Stiamo parlando ovviamente dei cani, che passano con noi gran parte delle giornate e diventano dei veri e propri compagni di vita, da cui difficilmente si riesce a prescindere.

Laurea insieme al cane, si può!

E senza ombra di dubbio la storia che vi stiamo per raccontare non fa altro che testimoniare quanto possa essere forte il legame tra un cane e il suo proprietario. Questa volta si tratta di Tiffany, una ragazza di origini americane, che si è da poco laureata presso la Florida International University. Fin qui tutto normale, vero?

La storia di Tiffany

Eppure la ragazza non ha semplicemente condiviso con il suo PIt Bull, che si chiama Kali, tantissime ore di lezioni e di studio. Già, perché si sono riusciti a laureare entrambi. Incredibilmente è tutto vero. La facoltà frequentata dalla ragazza ha scelto di elargire un premio anche alla cagnolina mediate un riconoscimento che è stato realizzato appositamente per lei.

Il dramma

Nel corso del suo primo anno universitario, infatti, Tiffany ha purtroppo dovuto fare i conti con una brutta notizia, scoprendo di essere stata colpita da una patologia che non le consentiva di proseguire normalmente la sua vita da studentessa. Il problema è stato efficacemente risolto, però, grazie all’aiuto della sua cagnolina Kali.

Corso di addestramento

Infatti, la sua amica a quattro zampe ha sostenuto un corso di addestramento per poter trasformarsi in un cane di servizio certificato. Proprio grazie a tale attestato, adesso Kali può accompagnare la sua padroncina ad ogni lezione universitaria che deve frequentare. Un bellissimo percorso comune, che si è spinto fino alla tanto sospirata laurea in ingegneria meccanica.

Premiato il coraggio di Tiffany

Proprio per questa ragione, l’ateneo ha scelto di premiare il coraggio di Tiffany e il grande apporto che ha ottenuto dalla sua cagnolina. Per il grande aiuto che ha dimostrato nei confronti della sua padroncina. Un riconoscimento legato a quei cani che, grazie al certificato di servizio, sono in grado di dare una mano ai loro padroni ad affrontare i problemi della quotidianità.

Che bella storia

La bellissima storia che ha visto come protagonisti Tiffany e il suo Pit Bull Kali chiude solamente una parentesi, ma si aprirà un nuovo capitolo a breve, con l’ingresso nel mondo del lavoro. Infatti, la giovane che si è appena laureata ha ricevuto un’importante offerta di lavoro da parte di un’azienda a Seattle e la sua amica a quattro zampe le farà sempre compagnia.

Commenti

commenti

CONDIVIDI