IGTV, ecco tutte quelle novità che non si possono ignorare

0
IGTV

Un gran numero di esperti è d’accordo su una cosa in merito alla nuova tv di Instagram. Ovvero che IGTV ormai ha tutte le carte in regola per poter lanciare il guanto di sfida a YouTube. Tutti coloro che hanno installato Instagram sul proprio dispositivo mobile avrà senz’altro notato la presenza di una novità particolarmente curiosa.

IGTV e la sfida a YouTube

Infatti, la presenza di IGTV si può facilmente notare con l’icona rosa dell’app, che vuole proprio fare riferimento alla prima televisione del famosissimo social media che è stato realizzato interamente per chi ama le foto. L’evoluzione della piattaforma, però, sta andando in una direzione che indubbiamente non potrà piacere più di tanto a YouTube.

La diretta

Per avere la diretta della piattaforma tutto quello che bisogna fare è effettuare il download del proprio sistema operativo, poi si potrà sfruttare un account in cui entreranno a far parte tutti i propri filmati. Cerchiamo di capire, quindi, quelle che sono le cose da sapere assolutamente in merito a IGTV.

Le novità principali

Tra le principali novità che sono state portate da IGTV troviamo i video in formato verticale, che non è particolarmente abituale. L’obiettivo di questa scelta era quello di garantire un adattamento veramente ottimale a tutti i vari smartphone. Probabilmente è una decisione che non premia molto la qualità, ma in fondo va bene così.

La durata

Un’altra novità molto importante è quella che riguarda la durata. Infatti, i video non sono certamente brevi come quelli che caratterizzano le Stories. C’è la possibilità, infatti, che si estendano addirittura fino ad un’ora. Da questo aspetto si può notare molto facilmente quanto si voglia raggiungere un livello sufficientemente buono per poter dare fastidio a YouTube.

Le innovazioni

Tra le varie innovazioni di IGTV troviamo senz’altro anche il fatto di avere una playlist di tutti i vari contenuti che sono stati pubblicati in precedenza. Quindi, ogni volta in cui l’utente decide di inserire un nuovo filmato sul proprio account, quest’ultimo lo sposterà in maniera del tutto automatica nella playlist di cui stiamo parlando, all’interno di un’apposita icona.

Postare o osservare

Un’altra delle caratteristiche che porta con sé la nuova IGTV è quella di poter postare, ma al tempo stesso anche di osservare senza problemi. Dopo aver fatto un tap sulla lente di ingrandimento, c’è la possibilità di andare alla ricerca dei contenuti. Vengono proposti tanti contenuti dal social, ovviamente sempre in relazione a quelle che sono le preferenze dell’utente.

Commenti

commenti

CONDIVIDI