Film con adolescenti e bambini protagonisti? Ecco i dieci titoli migliori!

0
film con adolescenti e bambini protagonisti

Siete alla ricerca di film con adolescenti e bambini come protagonisti? Allora è inutile che perdita ore e ore a guardare le raccolte di qualche sito anno dopo anno. Questa lista vi tornerà davvero molto utile nel momento in cui volete fare bella figura con i vostri amici oppure con le vostre amiche. E alla richiesta di film con adolescenti e bambini protagonisti, vi dimostrerete dei veri e propri esperti del grande schermo.

Film con adolescenti e bambini protagonisti: le dieci pellicole che non potete perdervi

Ecco, quindi, una selezione di film con adolescenti e bambini protagonisti. Si tratta di una lista che contiene quelle che si sono dimostrate le dieci pellicole migliori. Meritano chiaramente di essere guardate, visto che hanno scritto un po’ la storia del cinema.

Steven Spielberg sempre presente

Al primo posto troviamo Goonies. Si tratta di un film cult che ha catalizzato l’attenzione negli anni Ottanta. È un film d’avventura prodotto da Steven Spielberg. Se non l’avete ancora visto, è bene rimediare immediatamente a questa vostra mancanza. Al secondo posto dei migliori film con adolescenti e bambini protagonisti troviamo senza ombra di dubbio ET. I bambini e gli adolescenti di questa generazione non sanno cosa si sono persi. Un film di fantascienza di Spielberg che ha davvero fatto la storia. I più romantici lo conservano ancora nelle mitiche videocassette.

Ci sono anche pellicole di pochi anni fa

Al terzo posto tra i migliori film con adolescenti e bambini protagonisti troviamo Super 8. Si tratta di un film di fantascienza, molto più attuale. Infatti, è stato svelato al grande pubblico nel 2011. Subito dopo troviamo Le cronache di Narnia. Un film che fa parte del genere fantasy nella sua più totale accezione. Si tratta di una trilogia che è stata realizzata traendo ispirazione dalla collana di libri di C.S. Lewis.

Tra fantascienza e avventura

Per fare ritorno negli anni Novanta, troviamo Il Signore delle Mosche. Si tratta di una sorta di remake della pellicola del 1963 legata ad un libro di William Golding. Un vero e proprio film epico, in cui un gruppo di ragazzi finisce su un’isola deserta in seguito ad un incidente aereo. E cosa dire di Stand By Me. Un capolavoro realizzato ispirandosi dalla celebre collana di Stephen King, intitolata Stagioni Diverse.

Gli ultimi quattro film da vedere assolutamente

Siamo arrivati quasi in fondo a questo speciale elenco dedicato ai film con adolescenti e bambini protagonisti. Troviamo La guerra dei bottoni, un remake di un film del 1962 ambientato in Francia durante la seconda guerra mondiale. E cosa dire di Hook, pellicola lanciata nel 1991 ormai amata in tutto il mondo. Se non l’avete ancora vista, correte a seguire le avventure di Peter Pan, piuttosto diverso da quello tradizionale. Infine, Harry Potter e la pietra filosofale, il primo di una raccolta di film dedicati ai romanzi di J.K. Rowling. E non vi perdete neppure Navigator, film di fantascienza che risale al 1986, con l’incredibile avventura vissuta dal ragazzino David Scott Freeman.

Commenti

commenti

CONDIVIDI