Estate 2018: ecco quali saranno i sei tormentoni musicali!

0
estate 2018

L’estate 2018 si sta avvicinando a grandi passi e ovviamente non possono mancare assolutamente i mitici tormentoni. Si tratta di tutte quelle canzoni che, con ogni probabilità segneranno i prossimi tre mesi, in virtù del fatto che le sentiremo così tanto su radio e ogni altro mezzo di comunicazione al punto da averne perfino la noia.

Estate 2018: alla scoperta della canzone che diventerà un tormentone

Ogni anno, infatti, non è certo una novità come salti fuori una canzone che occupa praticamente tutta l’estate. Diventare virale è molto semplice al giorno d’oggi, anche grazie alla spinta che arriva dal mondo del web. Non si tratta esclusivamente di social network, ma anche di tante applicazioni, come ad esempio Spotify, che permettono di capire quanto viene ascoltata una canzone.

Dati su YouTube

Ebbene, dando semplicemente uno sguardo a YouTube si può capire quali siano le classifiche così come il numero di visualizzazioni di un determinato video di una canzone. Insomma, ci vuole ben poco per capire se una certa traccia possa avere o meno le carte in regola per sfondare durante la stagione estiva che sta per arrivare.

La Cintura di Alvaro Soler

Tra le canzoni che indubbiamente potrebbero diventare virali durante la prossima estate troviamo “La Cintura” di Alvaro Soler. Sarebbe il terzo anno di fila per il buon Alvaro che nei mesi più caldi ci accompagna con le sue hit. Quest’ultimo singolo è stato lanciato a fine marzo, ma solamente in tre settimane è riuscito a raggiungere e superare i 9 milioni di visualizzazioni su YouTube.

No Roots di Alice Merton

Un’altra canzone che ha diverse chances di poter diventare virale durante l’estate 2018 è sicuramente “No Roots” di Alice Merton. Si tratta del singolo di debutto della cantante tedesca: nonostante sia stato pubblicato a fine di due anni fa, in Italia è entrato in rotazione in radio solamente tra dicembre e gennaio scorsi.

Ecco Luis Fonsi con Demi Lovato

Un altro titolo che sicuramente farà salire ancora di più le temperature quest’estate sarà “Echame la culpa” di Luis Fonsi e Demi Lovato. Il ritmo latino si conferma come uno dei trend della stagione estiva: ancora una volta ci prova Luis Fonsi a lanciare una canzone che possa diventare virale, dopo che era riuscito a battere ogni record con “Despacito”.

La top 3

Chiaramente, come in ogni graduatoria che si rispetti, ci sono tre indiziati alla vittoria finale di “canzone virale dell’estate 2018”. In questo caso si tratta di “Pem pem” di Elettra Lamborghini, “Una vita in vacanza”, il titolo con cui Lo Stato Sociale è arrivato secondo al Festival di Sanremo a febbraio e, infine, il primo singolo del nuovo album di Camilla Cabello, ovvero “Havana”.

Commenti

commenti

CONDIVIDI