Durex, educazione sessuale per i giovani tramite video su Youtube

0
durex

Educazione sessuale è uno degli argomenti più delicati. In modo particolare, fa tanto discutere una possibile educazione sessuale a livello scolastico. Certamente, però, conoscere e informarsi è il primo e più importante mezzo di prevenzione contro le patologie sessualmente trasmissibili. Non solo, anche rispetto a gravidanze non volute, violenze sessuali, infezioni e quant’altro. Ecco spiegato il motivo per cui Durex ha deciso di creare qualcosa di particolare. Si tratta di videopillole legate alla tematica sessuale, denominate “Parliamo di sesso”.

Le videopillole lanciate da Durex su Youtube

Durex si sta impegnando in modo attivo già da diverso tempo nella tematica dell’educazione sessuale tra i giovani. Per questo motivo, ha voluto creare anche delle videopillole informative che spiegano il sesso sicuro rivolgendosi a tutti. Giovani ovviamente compresi. Lo scopo di Durex è quello di mettere in evidenza la grande importanza del preservativo. Al tempo stesso, però, vuole diffondere anche la conoscenza delle varie pratiche sessuali. I contenuti di ciascun filmato sono estremamente chiari ed essenziali, bandendo qualsiasi doppio senso.

I filmati durano circa un minuto

Nelle varie videopillole sessuali, colei che prende la parola ogni volta è la dottoressa Mirella Palachini. Si tratta di un medico specialista in Ostetricia e Ginecologia presso l’Ospedale San Filippo Neri di Roma. Le varie videopillole informative si potranno trovare direttamente sul canale Youtube di Durex. La durata, come detto, è di un minuto per ciascun filmato. Si parla anche di sicurezza e i dati riguardanti l’impiego del preservativo sono quantomeno confortanti. Infatti, circa il 52% dei ragazzi che hanno tra 16 e 25 anni ritiene un comportamento responsabile delle ragazze richiedere di indossare il preservativo prima di un rapporto sessuale. La conoscenza anche dei preservativi femminili è piuttosto buona. Certamente l’evoluzione del settore e dei prodotti per la contraccezione presuppone ormai un corrispettivo passo in avanti anche da parte della comunicazione su questo tema.

Gli argomenti più delicati trattati

Durex, tra le varie videopillole, parla anche di complicità di coppia. È sempre meglio informarsi e utilizzare le adeguate protezioni prima di concedersi in un rapporto sessuale, anche quando la relazione dura da diverso tempo. Le patologie che si possono trasmettere sessualmente, infatti, rappresentano un pericolo che si trova esattamente dietro l’angolo. Ogni anno, purtroppo, si registrano circa 3500 nuovi casi di HIV e di altre patologie del genere, come ad esempio il Papilloma Virus. Attenzione anche a Clamidia ed Herpes. Nonostante vengano ritenute meno rischiose, quando non vengono curate possono causare anche la sterilità.

Commenti

commenti

CONDIVIDI